About

SardiniaMood, nato nel gennaio del 2016, è un blog di viaggi e turismo con cui racconto curiosità, aspetti inediti e particolarità relativamente ai luoghi che visito, in Sardegna e non solo.

L’obiettivo di Sardinia Mood è quello di promuovere i territori che mi colpiscono attraverso racconti, aneddoti, foto, video e altri contenuti multimediali capaci di trasmetterne l’anima e fornire al contempo consigli e suggerimenti utili alla visita.

Il logo di Sardinia Mood ha un doppio significato: rappresenta una mongolfiera che prende il volo verso mete lontane, fisiche e mentali, ma anche una tazzina di caffè fumante da sorseggiare con piacere nelle diverse tappe del mio percorso 🙂

Il Payoff di Sardinia Mood è un antico proverbio indiano che riflette la filosofia del blog.

Chi sono

Mi chiamo Salvatore Lampreu, sono nato e cresciuto in Sardegna dove vivo e lavoro.

Amo scoprire posti nuovi, scattare fotografie, scrivere impressioni sui miei viaggi e sulle persone speciali che incontro. Mi piace cimentarmi con la produzione di video amatoriali e sperimentare con la fotografia. Ah dimenticavo, sono Iger-dipendente 🙂 

La mia formazione

Sono un geografo, al momento impegnato in un interessante progetto di ricerca sulla valorizzazione turistica delle aree interne della Sardegna presso il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Sassari e cultore delle materie geografiche presso il Dipartimento di Storia del medesimo ateneo.

Il mio percorso formativo è iniziato con una laurea triennale in Economia e Gestione dei Servizi Turistici, seguita dalla specialistica in Consulenza e Direzione Aziendale (indirizzo: management delle imprese turistiche) e dal Dottorato di Ricerca in “Turismo, economia, ambiente”, conseguito nel 2016.

La mia esperienza

Per oltre 10 anni ho lavorato, sia in Italia che all’Estero, in ambito turistico con impieghi di responsabilità nel settore dell’Hotellerie e del Food&Beverage svolgendo funzioni che predilegevano il contatto diretto con la clientela.

Per alcuni anni ho svolto attività amministrativa d’ufficio e ultimamente ho collaborato con alcune società per la redazione di piani di marketing territoriale e analisi socio-economiche.

Credo tantissimo nelle potenzialità e nel ruolo del web e dei social network per la promozione di attività e destinazioni turistiche.

Cosa faccio

Sono consulente freelance, social media manager, copywriter e travel blogger. Mi occupo di marketing turistico e territoriale, sviluppo locale e promozione dei territori online e offline.

Vuoi collaborare con me? Ti riporto alcune tipologie di collaborazioni per le quali potresti avere bisogno del mio aiuto:

  • Blog Tour e Tour sponsorizzati;
  • Promozione di località e singole attività legate al turismo;
  • Post sponsorizzati;
  • Guest post;
  • Recensioni;
  • Produzione di materiale scritto e fotografico;

Se sei interessata/o o ti viene in mente qualcosa di diverso scrivimi a:

info@sardiniamood.com

Tieni presente che io sono sempre molto onesto nei confronti del mio pubblico per cui tutto ciò che scrivo corrisponde al vero. Se pensi di non avere delle particolarità che ti permettano di distinguerti dalla concorrenza, no problem, ti aiuterò io a scoprire e mettere in evidenza i tuoi punti di forza! Sono sicuro che li troverò  🙂

Scoprite un po’ più sul mio conto leggendo i pezzi che mi riguardano su:

Wanderlust Italia per cui ho scritto un articolo sul museo del costume di Nuoro e su Solo Belle Storie che mi ha dedicato una bella intervista.

Sardinia Mood

 

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: